Spulcia i post con altre parole chiave

28.2.12

Cosmesi lowcost #1 SUHADA DAY CREAM feat. Romibegghins

Questo articolo è in collaborazione con Romibegghins* (Romina). 
Abbiamo deciso di collaborare nella realizzazione di articoli e video che hanno come oggetto quei cosmetici lowcost che entrambe abbiamo acquistato e provato.


Il prodotto in questione è la "Day cream con Papaya & Green Tea Extracts" di Suhada Nature, marchio reperibile presso i  supermercati Liddl.



Quantità: 50 ml
Prezzo: € 2,99

Ho provato questa crema per circa un mese. 

La crema si presenta di colore bianco, ma appena spalmata si assorbe velocemente. La pelle però resta lucida, quindi o procedete con la vostra base viso per opacizzare, oppure dovete attendere del tempo prima che pelle abbondoni la "modalità riflettente".

L'odore che emana è molto forte, mi infastidisce abbastanza perchè sono abituata a fragranze molto più leggere per il viso. Mi è capitato che mi chiedessero quale profumo indossassi...ma non avevo messo profumo, era questa crema che la faceva da padrone!
Inizialmente la sentivo molto idratante e ciò non mi dispiaceva affatto in quanto avevo la pelle tendenzialmente secca, a causa del clima particolarmente freddo. 

Dopo un utilizzo assiduo, la mia pelle ha iniziato a non poterne più: mi sono riempita di brufoletti e punti neri. Ciò lo imputo proprio alla crema, perchè non è ciambato nulla nella mia routine viso al di fuori di lei.

Io ho una pelle mista: da qualche mese ero riuscita a trovare una buona routine che mi tenesse a bada le impurità, quindi immaginate la mia rabbia nel veder tornare sulla zona T certe schifezzine!

A questo punto, per darle un'altra possibilità, ho eliminato l'utilizzo del fondotinta liquido per tornare al fondotinta minerale mischiato con questa crema, per farne una colorata. Non c'è stato nulla da fare, la mia pelle non è migliorata per nulla. Adesso sta tornando "alla quiete" e prossimamente vi spiegherò come.

RICOMPRERESTI QUESTA CREMA?
Assolutamente no, non fa per me.

...E ADESSO CHE TE NE FARAI?
Siccome non mi piace buttare nulla di ciò che non si possa in qualche modo salvare, ho trovato un utilizzo alternativo (e banale) della crema. 

Il tubetto è piccolo, quindi posso rivacarci una crema mani da tenere in borsa. In questo modo non occupa molto spazio all'interno della mia bustina porta trucchi, è sempre a portata di mano (ah ah, che battutona) e non appena sento le mani secche me la metto, anche se sono in giro. Come ho detto, è molto idratante, quindi funziona perfettamente per questo scopo.


*Romina ha chiuso questo canale e ne ha aperto un altro. Sul nuovo non troverete la recensione, poichè i video vecchi sono andati persi. Link: http://www.youtube.com/user/romigaladriel?feature=g-u-u

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...